Siete alla ricerca di un divano per arredare il vostro soggiorno? Siete indecisi sulla tipologia da acquistare? Il Divano letto è una delle migliori risposte alle vostre domande. A Savona da Mondocasa di Borghetto Santo Spirito potrete ammirare vari modelli di divani letto, ciascuno con le proprie qualità e caratteristiche, e scegliere quello che vi aggrada di più. Oggi, nella maggior parte delle case degli italiani, il divano letto non può mancare; è una delle più vantaggiose e convenienti soluzioni di arredamento. L’acquisto di divani letto, in passato, non era cosi frequente poiché le collezioni di tali divani non erano cosi comode e piacevoli come adesso.
Il divano letto è una componente “nuova” e “moderna” di arredamento; si tratta di un elemento pratico e facile da utilizzare. I divani letto, per l’appunto, sono molto convenienti come soluzioni salvaspazio, per esempio quando in casa non si ha tanto spazio disponibile e si vogliono accogliere amici e parenti per ospitarli durante un viaggio o in caso di festività. Oggi, non è più necessario avere una camera da riservare agli ospiti; con questa soluzione del divano letto si riesce, in pochissimo tempo ed anche all'ultimo minuto, a risolvere il problema dell’ospitalità. Con pochi e semplici passaggi, il divano letto è pronto per l’uso; i tempi per la preparazione di un arrivo in casa, infatti, si riducono di tanto.
Questa tipologia di divani è molto adatta per i piccoli appartamenti, nonché per i monolocali. In questo caso il divano letto assume una duplice funzione: da un parte costituisce il letto principale vero e proprio dove la sera distendersi per guardare un po’ di televisione e dormire; dall'altra parte, allo stesso tempo, rappresenta un semplice e versatile divano dove far accomodare amici e parenti in caso di visite. Una delle ultime tipologie in produzione presenta dei vani contenitori dove poter sistemare e conservare qualsiasi tipo di oggetto; per tale motivo viene definito anche “storage”.
In produzione, sono tantissimi i modelli di divano letto che differiscono tra di loro per forma, dimensioni, tessuti e colori. Il meccanismo di apertura e di chiusura di un divano letto varia a seconda della tipologia:
FISARMONICA: è una delle aperture più semplici e facili. Generalmente il divano è costituito da tre parti; lo schienale è la parte verticale del letto, e poi sono presenti altre due parti che costituiscono la seduta del divano.
LIBRO: il divano è costituito da due semplici parti, lo schienale e la seduta. Tramite un semplice meccanismo di apertura, il divano diventa un vero e proprio letto.
CLASSICA: il materasso e la rete si trovano all'interno della struttura del divano. Basta semplicemente togliere i cuscini e l’imbottitura e formare il letto con lo schienale del divano che diventa schienale del letto.
SCORRIMENTO: il letto è “nascosto” all'interno di un cassetto, posto al di sotto del divano, attraverso semplici passaggi, si estrae il letto.