Materasso in Lattice: Tutti i benefici

 

Per dormire bene è ormai noto che bisogna scegliere il materasso giusto e la scelta è molto soggettiva. Ci sono tanti tipi di materassi in commercio e quello che può essere perfetto per una persona, può essere scomodissimo per un'altra! Sembra assurdo, ma è così. Proprio perchè siamo tutti diversi, anche i materassi lo sono di conseguenza. Alcune tipologie di materassi vengono prodotti in lattice. Ma cos'è il lattice?


Si tratta di un materiale ricavato dalla corteccia dell'albero della gomma, che ha proprietà anallergiche e antibatteriche, per questo motivo non trattiene la polvere ed è quindi perfetto per chi soffre di allergie. Comfort e buona stabilità: il materasso in lattice garantisce il giusto benessere, ma bisogna fare attenzione ad alcune cose per far si che duri a lungo. Scopriamo quali sono!


Il materasso in lattice è scelto da tantissime persone: quando lo scoprono infatti non lo lasciano più! Dobbiamo avere qualche minima accortezza per riuscire a mantenere il materasso in lattice sempre di un ottimo stato. Si consiglia di arearlo spesso, così da evitare il problema delle muffe, basterà aprire le finestre una volta al giorno per farlo rimanere in buono stato. E' consigliabile anche girarlo ogni 15 giorni e girarlo al cambio di stagione tra estate e inverno, almeno il primo anno. Sono dei consigli utili che andrebbero seguiti per la buona manutenzione di qualsiasi tipo di materasso, non ci dobbiamo spendere molto tempo!


Materasso in lattice: naturale o sintetico?

Quando andiamo a scegliere il materasso in lattice è bene soffermarsi sulle differenze tra il materiale naturale e quello sintetico. E' stato constatato che per definirsi naturale, un materasso in lattice deve contenere almeno l'85% di questo materiale, il resto della composizione comprende tutti quegli elementi in grado di sostenere il prodotto. Non è facile riconoscere se un materasso in lattice è naturale o sintetico, visivamente non ci sono differenze ma chi ci andrà a dormire noterà come il materasso in lattice naturale è estremamente elastico mentre quello sintetico è più solido. La scelta quindi dipende molto anche dal peso della persona che andrà ad usarlo. Ovviamente il sintetico ha delle componenti chimiche che lo rendono più rigido, mentre quello naturale è privo di ogni sostanza e quindi si presenta migliore a contatto con la pelle.

La scelta si basa molto sulla nostra corporatura e sul nostro peso: più il peso aumenta più dobbiamo orientarci verso un materasso rigido, in modo che possa garantire il giusto supporto. E voi quale materasso scegliete per il vostro letto?

31 luglio 2019
Cerchi una Cucina in offerta, economica e magari su misura? A volte sentiamo che è il momento di cambiare la nostra cucina ma siamo indecisi a causa del prezzo. Magari abbiamo per la testa una cucina che ci piace, ma non troviamo nulla di simile nei siti di arredamento. In questi casi dovremmo cercare delle offerte vantaggiose e contattare dei negozi che fanno anche cucine su misura a prezzi vantaggiosi. Magari pensate che sia solo un sogno ma non lo è.. Mondocasa Savona ad esempio fa tantissime offerte e vi offre soluzioni personalizabili. 
2 luglio 2018
Quando si è piccoli tutto è un po' magico. Non si tratta solo di giochi o cartoni animati, i bambini vedono ogni cosa con fantasia, anche la più normale e insignificante. Questo perchè i bambini vivono di immaginazione, vivono con una leggerezza che li rende sempre parte di un gioco. Anche il letto diventa un rifugio dove si può sognare, giocare e riposare e tanti bambini sognano di dormire in letti a castello online, idealizzandoli come caldi nascondigli in cui poter vedere tutto dall'alto, salire e scendere con entusiasmo.
25 giugno 2018
Dopo aver valutato i migliori divani per il nostro soggiorno, dobbiamo anche valutare come arredarlo e quali elementi inserire. Ogni soggiorno deve essere arredato con amore, in base ai nostri gusti personali e allo stile che scegliamo. Mondo casa arredamenti può aiutarvi nella scelta del vostro soggiorno, dei migliori divani ma anche delle poltrone relax. Una poltrona in salotto infatti è davvero un must: a volte non ci va di coricarci sul divano perchè ci addormenteremmo subito davanti alla TV.
Altri post
Share by: