Arredamento per Salotti: Tutti i Consigli

Avete mai pensato a quali potrebbero essere le giuste regole per arredare al meglio il vostro salotto? Non tutti sono a conoscenza di questi segreti; bastano piccoli e corretti accorgimenti che vi consentono di trasformare il vostro salotto (in particolare zona living e zona pranzo) in un ambiente di grande spessore dove ospitare amici per un thè, o dove rilassarsi guardando un film in compagnia dei propri familiari.


Il salotto, infatti, è un luogo che assolve a tantissime funzioni; per tale motivo l’arredamento per salotti deve essere curato nei minimi dettagli per essere pratico, funzionale ma nello stesso tempo di grande importanze e rilevanza.


Arredamento per salotti: regole da seguire

Per arredare nel migliore dei modi un salotto, è necessario seguire piccoli passaggi che vi consentono di ottenere un’atmosfera del tutto unica e particolare.

Gli elementi essenziali da considerare per l’arredamento per salotti sono per l’appunto i seguenti:


1. STILE: lo stile è il primo ingrediente da scegliere; se siete alla ricerca di un salotto classico, potete optare per colori più chiari e neutri che danno un tocco di eleganza all’ambiente; se, invece, volete arredare un soggiorno moderno i colori che vengono prediletti sono di tonalità più forte e vivace. Lo stile è un qualcosa di “soggettivo”; quindi scegliete in base alla tipologia di arredamento che volete dare alla restante parte dell’abitazione.


2. SPAZIO: le misure per arredare un salotto sono indispensabili per capire quanto spazio è disponibile e quindi per una corretta e funzionale disposizione dei mobili. Se avete acquistato una casa abbastanza grande, potete comprare mobili altrettanto grandi per arredare il salotto; se, invece, possedete un appartamento di piccole dimensioni, allora è utile adottare soluzioni salvaspazio in modo da sfruttare ogni angolo disponibile e in modo da non sovraccaricare la stanza di mobili di un certo spessore.


3. MOBILI E SOPRAMMOBILI: poltrone e divani sono quei mobili essenziali che non possono mancare mai all’interno di un salotto. Per donare intimità e calore all’ambiente, inoltre, potete pensare di acquistare un piccolo camino, se lo spazio lo permette. Ed ancora, se volete rendere il salotto “completo”, potete adornarlo e decorarlo con librerie, se siete amanti della lettura, o con oggetti come orologi, portafotografie e tanto altro.


Arredare un salotto in stile classico o moderno?

Lo stile da dare ad un salotto dipende dall’arredamento dei restanti ambienti delle casa.


Siete alla ricerca di un salotto semplice e tradizionale? Oppure state pensando di arredare la vostra casa in stile del tutto originale e moderno?


Lo stile classico è quello che non tramonta mai; si tratta di arredi più caldi e tenui con presenza di vetrine e credenze dove poter riporre servizi di bicchieri, piatti e tazzine.


Lo stile moderno, invece, si compone di ambienti più grandi, realizzati con colori più scuri e vivaci che danno un tocco di unicità e innovazione alla vostra casa.


Da Mondocasa Savona, troverete tantissime soluzioni di arredamento; potrete scegliere tra una vastissima gamma di prodotti di alta qualità. Non vi deluderemo.

31 luglio 2019
Cerchi una Cucina in offerta, economica e magari su misura? A volte sentiamo che è il momento di cambiare la nostra cucina ma siamo indecisi a causa del prezzo. Magari abbiamo per la testa una cucina che ci piace, ma non troviamo nulla di simile nei siti di arredamento. In questi casi dovremmo cercare delle offerte vantaggiose e contattare dei negozi che fanno anche cucine su misura a prezzi vantaggiosi. Magari pensate che sia solo un sogno ma non lo è.. Mondocasa Savona ad esempio fa tantissime offerte e vi offre soluzioni personalizabili. 
2 luglio 2018
Quando si è piccoli tutto è un po' magico. Non si tratta solo di giochi o cartoni animati, i bambini vedono ogni cosa con fantasia, anche la più normale e insignificante. Questo perchè i bambini vivono di immaginazione, vivono con una leggerezza che li rende sempre parte di un gioco. Anche il letto diventa un rifugio dove si può sognare, giocare e riposare e tanti bambini sognano di dormire in letti a castello online, idealizzandoli come caldi nascondigli in cui poter vedere tutto dall'alto, salire e scendere con entusiasmo.
25 giugno 2018
Dopo aver valutato i migliori divani per il nostro soggiorno, dobbiamo anche valutare come arredarlo e quali elementi inserire. Ogni soggiorno deve essere arredato con amore, in base ai nostri gusti personali e allo stile che scegliamo. Mondo casa arredamenti può aiutarvi nella scelta del vostro soggiorno, dei migliori divani ma anche delle poltrone relax. Una poltrona in salotto infatti è davvero un must: a volte non ci va di coricarci sul divano perchè ci addormenteremmo subito davanti alla TV.
Altri post